Due collaudatori d'eccezione hanno provato il nuovo scuolabus del Comune di Bertiolo.
È proprio bellissimo il nuovo scuolabus del Comune di Bertiolo. Bellissimo perché è nuovo, spazioso e, soprattutto, perché è uno scuolabus per tutti.
Il mezzo, in grado di accogliere una quarantina di alunni, è dotato infatti di una pedana mobile che permette l'accesso e il trasporto anche di ragazzi che utilizzano la carrozzina.
Un momento del "collaudo"
L'acquisto è stato reso possibile da una legge regionale del 2018 che assegna importanti contributi ai piccoli Comuni proprio per l'acquisto di nuovi mezzi per il trasporto scolastico dando priorità alla "sostituzione di scuolabus non adeguati al trasporto dei disabili". Dopo la consegna ufficiale con le autorità, a maggio, nelle scorse settimane lo scuolabus ha superato la prova di due collaudatori d'eccezione: Giacomo e Riccardo Tiburzio. Due amici della UILDM che, accogliendo l'invito della sindaca, Eleonora Viscardis, hanno verificato la funzionalità del mezzo in vista dell'avvio del nuovo anno scolastico, promuovendolo a pieni voti. Per i due ragazzi e la loro mamma, Mery Tiburzio, che aveva sensibilizzato il Comune in questo senso, è stata una grande emozione. “Non vedo l'ora di usarlo per andare a scuola con i miei compagni - ha commentato Giacomo -, magari riusciremo anche a fare insieme qualche gita!!!".
Anche Riccardo promuove lo scuolabus
Complimenti alla sindaca e all'amministrazione comunale di Bertiolo, per aver saputo cogliere nel miglior modo possibile l'opportunità offerta dalla Regione.
Giacomo Tiburzio "collauda" il nuovo scuolabus