Il duo Mesaglio - Merici a Coseano

 
 


Il quartetto Furiant ad Ajello

Cultura e solidarietà si incontrano nella rassegna “La musica nel DNA”, organizzata dall'Unione Ita-liana Lotta alla Distrofia Muscolare Onlus di Udi-ne. Si tratta di quattro concerti da camera che nel corso del 2017 hanno avuto per protagonisti i fratelli Stefano e Sebastiano Mesaglio, due giovani musicisti friulani, che, assieme ad alcuni colleghi, hanno accettato di esibirsi gratuitamente per richia-mare l'attenzione sulle problematiche legate alle ma-lattie neuromuscolari e ricordare la figura di Alberto Zucco.

Il progetto, realizzato in collaborazione con le amministrazioni comunali di Aiello del Friuli e Coseano e con la parrocchia di Santa Maria Assunta di Udine, ha preso avvio il 19 marzo nella sala civica del Comune di Aiello, con il concerto del Quartetto d'archi “Furiant”. Sabato 24 giugno, invece, a Coseano si è esibito il duo Sebastiano Mesaglio, pianoforte, e Antonio Merici, violoncello. Mentre il 23 settembre, nella chiesa di Santa Maria Assunta a Udine, si è esibito al pianoforte Sebastiano Mesaglio.

Tutti i concerti hanno avuto grande successo e regalato al pubblico emozioni straordinarie.

Da non perdere l'ultimo appuntamento, venerdì 22 dicembre alle ore 20.30, quando, sempre nella chiesa di S. Maria Assunta a Udine, i due fratelli Mesaglio proporranno un concerto per violino e pianoforte.